Twilio
@twilio · Piattaforme e prodotti
0 follow thisTwilio è la piattaforma leader nell’ambito della customer engagement. La piattaforma offre ai propri clienti tutte le APIs necessarie per sviluppare applicativi che permettono un’interazione personalizzata, su scala e omnicanale. La piattaforma di Twilio è stata creata con un approccio data-driven. Partendo dalle fondamenta: Segment, la prima CDP (Customer Data-Platform) al mondo. Segment permette di unificare dati confinati in diversi sistemi (database, data warehouse, CRM, applicativi mobile e…
General
- 0 people follow this
- Piattaforme e prodotti
Additional Contact Info
Description
Twilio è la piattaforma leader nell’ambito della customer engagement. La piattaforma offre ai propri clienti tutte le APIs necessarie per sviluppare applicativi che permettono un’interazione personalizzata, su scala e omnicanale.
La piattaforma di Twilio è stata creata con un approccio data-driven. Partendo dalle fondamenta: Segment, la prima CDP (Customer Data-Platform) al mondo. Segment permette di unificare dati confinati in diversi sistemi (database, data warehouse, CRM, applicativi mobile e web, e-commerce e altro ancora), trasformarli e normalizzarli in maniera tale da ottenere una visione a 360 gradi dei propri clienti in tempo reale.
Secondo pilastro è la piattaforma per lo sviluppo di applicativi di comunicazione completamente programmabili e customizzabili. Twilio Flex per esempio, è una piattaforma per sviluppare contact center in maniera programmatica e adattabile alle logiche di qualsiasi business. Dai canali, alla creazione di flussi self-service (voce/testo), alle logiche di routing fino alla UI della schermata agente, Flex permette alle aziende per le quali l’interazione con il cliente è una componente strategica di creare il contact center giusto per loro.
Terzo e ultimo pilastro sono i canali con cui Twilio ti permette di interagire con i tuoi utenti: numerazione in 100+ paesi, canali vocali in modalità VoIP e SIP, API video, WhatsApp for Business, SMS e molti altri.
I numeri di Twilio
Aziende di tutto il mondo confidano nella piattaforma di customer engagement (PCE) di Twilio per sviluppare esperienze digitali dirette, personalizzate e su scala:
- +250.000 aziende che si sono affidate a Twilio;
- 1 triliardo di interazioni supportate ogni anno;
- 3.4 miliardi di numeri di telefono in più di 180 paesi;
- 592 miliardi di messaggi mandati/ricevuti quotidianamente;
- +3 trilioni di email processate.