Twilio

@twilio · Piattaforme e prodotti

0 follow this

Twilio è la piattaforma leader nell’ambito della customer engagement. La piattaforma offre ai propri clienti tutte le APIs necessarie per sviluppare applicativi che permettono un’interazione personalizzata, su scala e omnicanale. La piattaforma di Twilio è stata creata con un approccio data-driven. Partendo dalle fondamenta: Segment, la prima CDP (Customer Data-Platform) al mondo. Segment permette di unificare dati confinati in diversi sistemi (database, data warehouse, CRM, applicativi mobile e…

General

  • 0 people follow this
  • Piattaforme e prodotti

Description

  • Twilio è la piattaforma leader nell’ambito della customer engagement. La piattaforma offre ai propri clienti tutte le APIs necessarie per sviluppare applicativi che permettono un’interazione personalizzata, su scala e omnicanale.

    La piattaforma di Twilio è stata creata con un approccio data-driven. Partendo dalle fondamenta: Segment, la prima CDP (Customer Data-Platform) al mondo. Segment permette di unificare dati confinati in diversi sistemi (database, data warehouse, CRM, applicativi mobile e web, e-commerce e altro ancora), trasformarli e normalizzarli in maniera tale da ottenere una visione a 360 gradi dei propri clienti in tempo reale.

    Secondo pilastro è la piattaforma per lo sviluppo di applicativi di comunicazione completamente programmabili e customizzabili. Twilio Flex per esempio, è una piattaforma per sviluppare contact center in maniera programmatica e adattabile alle logiche di qualsiasi business. Dai canali, alla creazione di flussi self-service (voce/testo), alle logiche di routing fino alla UI della schermata agente, Flex permette alle aziende per le quali l’interazione con il cliente è una componente strategica di creare il contact center giusto per loro.

    Terzo e ultimo pilastro sono i canali con cui Twilio ti permette di interagire con i tuoi utenti: numerazione in 100+ paesi, canali vocali in modalità VoIP e SIP, API video, WhatsApp for Business, SMS e molti altri.

    I numeri di Twilio

    Aziende di tutto il mondo confidano nella piattaforma di customer engagement (PCE) di Twilio per sviluppare esperienze digitali dirette, personalizzate e su scala:

    • +250.000 aziende che si sono affidate a Twilio;
    • 1 triliardo di interazioni supportate ogni anno;
    • 3.4 miliardi di numeri di telefono in più di 180 paesi;
    • 592 miliardi di messaggi mandati/ricevuti quotidianamente;
    • +3 trilioni di email processate.