Lorenzo De Francesco
-
Vi ripropongo il mio post di linkedin: Manca circa un anno al 28 Giugno 2025 – Il giorno dove la maggior parte del erb europeo dovrà essere accessibile. lo dice l’European Accessibility Act 2025 – Direttiva UE 2019/882.
Le sanzioni? Fino a 5% del fatturato, è tantissimo 😳
Chi deve adeguarsi? Aziende con più di 10 dipendenti o più di 2 Milioni di…Alessandro Vivo, Nelly Genco and 2 others1 Comment-
@lorenzo-de-francesco posso parlare di esperienza in ambito nativo.
Su iOS ho reso accessibili diverse app ed è un lavoro molto lungo e non percepito come “importante” anche in grandi organizzazioni.
Più che una checklist è necessario individuare cosa è required dall’Accessibility ACT. Il termine “accessibilità” è troppo generico ed andrebbe…
1
-
-
Da un po’ di mesi ero pensieroso su alcuni concetto che mi hanno guidato fino a dove sono oggi e da una settimana sono riuscito a sciogliere il nodo: Ci sono aziende in cui l’IT è fondamentale e altre il cui IT è una delle tante appendici. Le persone IT di valore dovrebbero stare nelle prime aziende.
Come capire se per l’azienda l’IT è…
-
Un mese è anche troppo. Di solito basta una settimana di ferie dell’IT e si vedono già i primi pezzi cadere …😉
1 -
Vero, è proprio uno dei punti fondamentali discussi in questo CTO Show con Renato Gilardetti sull’importanza di scegliere l’azienda giusta in cui lavorare: https://www.alexpagnoni.com/blog/il-cio-come-uomo-azienda-cto-show-113-con-renato-gilardetti-cio-di-fedabo/
-
-
Parliamo di skinning: io ci ho provato milioni di volte a fare una bella UI con una bella skin che si potesse comandare da variabili CSS. E ogni volta dovevo scrivere tonnellate di fogli di stile nuovi per venire incontro alle esigenze dei clienti (oppure perché i colori non stavano bene insieme)
Voi come avete risolto il problema dello skinning?
-
-
Simpatico Azure!
-
- Load More
